Informativa sulla Privacy

GDPR – nuovo Regolamento UE 679/2016
Informativa ai sensi del ex art. 13 del D.lgs 196/03 ed artt. 13-22 del Reg. UE nr. 679/16 – Codice sulla Privacy

Finalità e modalità del trattamento
Gestione clienti/fornitori (amministrazione, gestione di contratti, ordini, spedizioni, arrivi e fatture).
I dati vengono da noi trattati manualmente e conservati nei nostri archivi cartacei, possono essere elaborati tramite il nostro sistema informatico, con strumenti elettronici e memorizzati su supporti informatici sul quale vengono conservati unitamente a tutti i dati e alle relative dichiarazioni o denunce, questo sia per i rapporti del presente esercizio che per gli anni precedenti. La conservazione dei documenti viene effettuata nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, e per la durata di dieci anni, prevista dal Codice Civile, salvo che prima di detto termine, cessi di avvalersi dei nostri servizi o cessi l’attività, nel qual caso sarà Sua premura richiedere la documentazione cartacea e l’eventuale cancellazione dei documenti stessi dal nostro archivio informatico, precisando che, anche in assenza di detta richiesta, i Suoi dati saranno da noi oggetto di “blocco” con sospensione di ogni trattamento. Tali dati vengono da noi cancellati nel  momento in cui si sia prescritto, per legge, il termine per il controllo e/o l’accertamento delle dichiarazioni o denunce cui gli stessi si riferiscono.

Periodo di conservazione 
I dati saranno conservati nella banca dati del titolare per il solo tempo necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti e trattati, in conformità alla legge e secondo quanto sopra precisato. 

Natura obbligatoria: Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

Conseguenza del rifiuto dei dati
In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra, le conseguenze saranno costituite dall’impossibilità di adempiere correttamente alla normativa fiscale/amministrativa in vigore, con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze, irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da ogni e qualsiasi responsabilità; pertanto il contratto non si perfeziona e non potrà essere portato a termine.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:  – Personale dell’Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla Privacy. – Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti. – Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge. – Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge. Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi o prodotti da Lei richiesti.

Informativa sui Cookie
Leggere anche linformativa estesa sui cookie per maggiori dettagli >>

Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy: 1.L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2.L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’indicazione dell’origine dei dati personali; b) l’indicazione delle finalità e modalità del trattamento; c) l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2; d) l’indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. e) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; f) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; g) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuando il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 3.L’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Titolare del trattamento dei dati è: HAMMERFEST SRL – indirizzo PEC hammerfest@pec.it
 

Per esercitare i diritti previsti dal Codice della Privacy, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta all’azienda:
HAMMERFEST SRL; Loc. Larganza, sn; 38050 Roncegno (TN);

    error: Content is protected !!